LA MIA STORIA
Ciao! Se ancora non mi conosci: piacere, mi chiamo Costanza.
Ho deciso di ritagliarmi questo spazio per raccontarti la mia storia perché credo possa essere d'ispirazione per tutte quelle ragazze che ancora non hanno ben chiaro cosa fare con la propria vita .
Vorrei che queste righe ti fossero d'aiuto per ricordarti che la strada tracciata non è sempre quella giusta e che, per raggiungere i propri sogni, bisogna SEMPRE avere il coraggio di mettersi in gioco e inseguirli!

2020
CRISI ESISTENZIALE
Avevo 23 anni ed ero una neolaureata in Scienze del Turismo, facoltà che non mi faceva impazzire ma che avevo scelto perché “da grande voglio essere libera di viaggiare in giro per il mondo!”.
Peccato che dopo diverse esperienze nel settore capii che non era affatto come lo immaginavo.
Con il covid la situazione peggiorò ulteriormente perché diventai ancora più consapevole che quella non era affatto la strada che volevo intraprendere.
C’era un solo problema: non avevo la più pallida idea di cos’altro avrei potuto fare.

AGOSTO 2021
IL CAMBIAMENTO
Dopo aver passato mesi ad arrovellarmi il cervello perché mi sentivo costantemente frustrata ed insoddisfatta della mia vita, decisi che non ne avrei sprecato ulteriormente neanche un minuto. Ed è lì che pensai: “okay, non sai che cosa fare della tua vita? Bene, dedicala interamente al raggiungimento dei tuoi sogni più grandi, mal che vada avrai passato del tempo provandoci”.
Fu allora che cercai di capire che cosa significasse davvero per me “essere libera di viaggiare in giro per il mondo” ed è lì che decisi di diventare una nomade digitale.

OTTOBRE 2021
MILANO
Mi trasferii a Milano per frequentare un master in Comunicazione e Digital Marketing e decisi che quella sarebbe stata la mia occasione per reinventare completamente me stessa: nuova città, nuova vita, nuovi amici, nuova Costanza.
Ho dedicato l’intero anno a lavorare costantemente sulla mia crescita personale e soprattutto sulle mie competenze, perché sapevo che se avessi voluto diventare una nomade digitale avrei dovuto avere delle competenze altamente remunerabili da poter vendere per lavorare come freelancer. E il marketing era la scelta migliore.

MARZO 2022
NUOVA CONSAPEVOLEZZA
Comprai il mio primo corso di Social Media Marketing e capii che finalmente quella sarebbe potuta essere una competenza che poteva stravolgere completamente la mia vita.
Tutti al giorno d’oggi hanno bisogno di essere sui social e vendere questo servizio alle attività poteva essere l’occasione per diventare freelancer ed essere libera di lavorare ovunque volessi solo con un computer.

MAGGIO 2022
PRIMO LAVORO IN UN'AGENZIA DI MARKETING
Finii ufficialmente il master in Comunicazione e digital Marketing ed entrai come stagista in un’agenzia di marketing a Milano. All’inizio ero gasatissima perché convinta di poter imparare un sacco di cose che mi sarebbero potute essere utili per il mio progetto, ma non fu così. Passavo giornate intere a fare poco o nulla e anche se chiedevo costantemente come potevo essere utile, nessuno mi considerava.

MAGGIO 2023
DIVENTO FREELANCER
Stanca del fatto che nessuno si rendesse veramente conto del mio potenziale e della voglia che avevo di fare ed imparare, decisi di mollare tutto e iniziare a lavorare per conto mio.
Trovai i miei primi clienti ed iniziai a lavorare come Social Media Manager. Nel mentre cominciai anche a documentare il mio percorso sui social e piano piano iniziai a crearmi la mia community.

MARZO 2024
IL MIO CORSO DI SMM
In pochi mesi riuscii a crearmi la libertà e l’indipendenza che avevo sempre desiderato, e dato che la mia community mi chiedeva in continuazione consigli su come fare a raggiungere lo stesso stile di vita, decisi di creare SOCIAL EMPIRE: il mio corso di Social Media Marketing dove insegno alle ragazze come crearsi da zero un personal brand sui social e come vendere questa competenza a delle attività per diventare la loro Social Media Manager.

MAGGIO 2024
LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO
Decisi che era giunto il momento di rendere VERAMENTE il mio sogno realtà, quindi presi la mia migliore amica e partimmo per un viaggio di 2 mesi in Asia.
Ci siamo spostate tra Dubai, Abu Dhabi, Maldive, Malesia, Indonesia, Singapore e Thailandia. Sono stati due mesi intensi, meravigliosi, pieni di ricordi e avventure, dove abbiamo vissuto la vita al massimo come delle vere nomadi digitali che alternano esperienze in posti esotici al lavoro online.
In Thailandia però, mi arriva una nuova consapevolezza: questo stile di vita non fa per me.

LUGLIO 2024
NUOVO PROGETTO
Decisi di tornare in Italia e riflettere sul mio futuro.
Avevo dedicato gli ultimi 3 anni della mia vita al raggiungimento di quello che pensavo fosse il mio più grande sogno nel cassetto, per poi scoprire che sì, amo viaggiare, ma spostarmi in continuazione da un Paese all’altro non è il tipo di vita che desidero avere.
Questa esperienza però mi ha fatto capire che se credo davvero in me stessa e nelle mie capacità, sono in grado di realizzare qualunque cosa.
Quindi mi sono chiesta: “okay, qual è un altro grande sogno nel cassetto che desidero realizzare?”

SETTEMBRE 2024
L'IDEA DI ŚAKTY
Fu così che decisi di inseguire il sogno che ho sempre avuto un po’ paura ad ammettere con me stessa perché pensavo troppo difficile da realizzare: creare un mio brand di abbigliamento.
Un brand con dei valori forti e una mission ben precisa: valorizzare il corpo delle donne per farle sentire sempre eleganti, femminili e sicure di sé ogni volta che indossano un mio abito.

GENNAIO 2025
ŚAKTY DIVENTA REALTA'
Dopo 4 mesi di duro lavoro, il 15 gennaio 2025 ŚAKTY è ufficialmente online con l’abito che per me rappresenta più di tutti ciò che volevo trasmettere: il tubino nero.
Classico, elegante, femminile. Un evergreen che non tramonta mai e che ogni donna dovrebbe avere nel suo armadio.
E scelsi proprio il nome ŚAKTY in onore della omonima dea indonesiana, di cui sono venuta a conoscenza durante il mio viaggio a Bali. Una dea che rappresenta l'energia e il potere femminile presente all'interno di ogni donna e che con i miei abiti desidero tirar fuori.